Mahou Shoujo Lyrical Nanoha – Detonation

 Detonation

Titolo inter.: Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Detonation
Anno: 2018
Tipo: Movie
Episodi: 1
Durata: 1h, 51m.
Genere: Azione, Superpoteri, Magia.
Pagine Ufficiali: Reflection, Detonation

Versione: BD-Rip
Risoluzione: 1280×720
Codec Video: h264
Codec Audio: AAC
Contenitore: mkv
Peso: 2.2Gb

Prequel Film

Mahou Shoujo Lyrical Nanoha – Reflection

Trama

La battaglia nei cieli di Tokyo in pieno svolgimento alla fine di Reflection sembra volgere in favore di Iris grazie al tremendo potere di Yuri, ma le maghe della TSAB riescono a sottrarla temporaneamente al controllo di Iris.
Prima di venire di nuovo soggiogata, Yuri riesce a consegnare ad Hayate una pagina del Tomo del Cielo Notturno sottrattole, mentre Iris deciderà di ritirarsi per riorganizzare il suo piano.
Benché danneggiata, la pagina del Tomo custodisce parte della storia di Iris e Yuri quando, 40 anni prima, si conobbero e insieme collaboravano con il Comitato Rinascita del Pianeta che tentava di salvare il morente pianeta Eltoria, tragicamente finito con il massacro di tutti i suoi membri, del quale Iris ritiene responsabile proprio Yuri.
Quando le forze dell’androide Iris aumentano grazie alla sua capacità di autoreplicarsi, i suoi piani sembrano ormai inarrestabili, ma scende in campo un nuovo nemico che intende sopraffare tutti, il direttore del Comitato Rinascita del Pianeta che 40 anni prima aveva progettato Iris!
La verità sul massacro avvenuto su Eltoria deve essere ancora svelata…

Note

Reflection e Detonation sono un unico film, ambientato tre mesi dopo l’epilogo del film A’s; è perciò più che utile iniziarne la visione da Reflection.

Detonation ha una colonna sonora anche più ricca del precedente film, con le insert song: Get Back by Nana Mizuki (questa tradotta da Foxy63 da testo inglese), Daylight on Brave di Satomi SatoAkatsuki no Inori di Ueda KanaMamoritai Sekai di Tamura Yukari, Chisana Maho – Lyrical Flower –  di Tamura Yukari. e la ending theme Never Surrender di Nana Mizuki.
Il tutto qui presente grazie alla collaborazione con Loreley Ark, che ha tradotto le canzoni dal giapponese.

Anche più che con Reflection, la revisione dei sottotitoli in un testo comprensibile è stata possibile grazie a TheRon, cultore dell’intera saga che ha riscritto da capo l’incomprensibile e a tratti osceno sottotitolo in inglese della versione americana.

Download Episodi

Ep. Titolo 1fichier-2 uptobox Google.Drive
Movie Detonation
Movie Detonation – Parte 1
Detonation – Parte 2
Detonation – Parte 3
Detonation – Parte 4
Detonation – Parte 5