Divergence Eve

Divergence

Titolo: Divergence Eve
Anno: 2003
Tipo: Serie TV
Episodi: 13
Durata: 25 minuti
Genere: Azione, Ecchi, Fantascienza, Horror, Mecha

Versione: DVD
Risoluzione: 720×480
Codec Video: h264
Codec Audio: AC3
Contenitore: mkv
Peso: 262Mb

Trama

La storia è ambientata nell’anno 2317 su una gigantesca stazione spaziale chiamata Watcher’s Nest. Le scoperte tecnologiche hanno permesso all’uomo di costruire dei portali che consentono i viaggi tra universi paralleli. Sfortunatamente questi stessi portali vengono sfruttati da entità extraspaziali ed extratemporali, chiamate “Ghouls”, per invadere il nostro universo.

Nel 2017, i satelliti terrestri rilevano un’anomalia gravitazionale nella direzione della costellazione della Lira. Un segnale proveniente da quella direzione si rivela essere una trasmissione dalla sonda spaziale Voyager che porterà alla scoperta dei viaggi a velocità superluminale e di un tunnel spazio-temporale all’interno del nucleo della luna di Saturno, Titano, e poi di altri tunnel spazio-temporali o “portali di inflazione”, la cui esplorazione consentirà la scoperta, nell’anno 2197, di un pianeta a dieci parsec da Titano, che verrà denominato Core Quantum. Il pianeta. al cui interno c’è un portale di inflazione, un tempo era abitato da una specie aliena ormai estintasi a causa dell’uso eccessivo dei viaggi tramite i portali che consumarono il pianeta fino all’attuale nucleo.

Nei successivi 50 anni, l’umanità costruisce una enorme base in orbita intorno a Core Quantum, soprannominata il Nido dell’Osservatore, il cui scopo principale, dopo che una spedizione sulla superficie del pianeta viene attaccata da un Ghoul, entità dalle origini ed intenzioni sconosciute, diverrà monitorare il pianeta per prevenire nuove incursioni da parte dei Ghoul. Intanto le ricerche genetiche di un gruppo chiamato Alchimia, porteranno a sorprendenti risultati quando il DNA dei Ghoul verrà combinato con quello animale e in seguito con quello umano, provocando la chiusura del progetto.

Nell’anno 2317 sul Nido dell’Osservatore approda una nuova squadra di cadetti che verranno addestrate a combattere i Ghoul guidando degli esoscheletri robotici chiamati Rampart Armor. Tra loro c’è Misaki Kureha, la quale sebbene dimostri scarse qualità come cadetto sembra possedere una particolare abilità e una strana affinità con i misteriosi Ghoul dopo essere stata attaccata da uno di essi nel viaggio che la conduceva alla stazione spazial.

L’addestramento di Misaki però viene segretamente controllato…

Note

Il primo episodio si colloca cronologicamente tra il 12º e il 13º, rendendo la serie un lungo flashback prima degli eventi finali.

Download Episodi

Ep. Titolo 1fichier-2 uptobox
01 Missione 2
02 Barriera Quantica
03 Negromante / Spoglie di Soldati
04 Speculare
05 Serafino
06 Il Nido dell’Osservatore
07 Nucleo Quantico
08 Alchemy
09 La Tragedia del Cherubino
10 Divergence EVE
11 I Bambini del Creatore
12 Missione 1
13 Missione 3

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...