![]() |
Titolo: Bubuki Buranki: Hoshi no Kyojin |
Versione: TV-HD |
Trama
Azuma Kazuki è un bambino che vive con la gemella Kaoruko ed i suoi genitori sull’Isola del Tesoro, un asteroide in orbita intorno alla Terra occupato dai Buranki, giganteschi robot senzienti ora in stato quiescente.
Il tentativo di Kaoruko di riattivarne uno causa tuttavia il risveglio di tutti i Buranki, costringendo la madre, Migiwa Kazuki, a mandarli sulla Terra a bordo del Buranki Oubu, mentre lei resta sull’isola per tentare di “riaddormentare” i Buranki.
Separato dalla sorella, dieci anni dopo Azuma torna in una devastata Shinjuku dove viene catturato dalle autorità perché figlio di Migiwa, la “strega” colpevole di aver risvegliato i Buranki che hanno devastato la Terra.
Salvato dalla sua amica Kogane e da un gruppo di ragazzi che utilizzano le Bubuki, armi senzienti che costituiscono anche gli arti dei Buranki, Azuma scopre di essere lui stesso un bubukier che può usare il cuore di Oubu, affidatogli dalla madre.
Azuma ed i suoi nuovi amici cercheranno il disperso Oubu per riattivarlo e scoprire la verità sull’origine dei Buranki e la tirannia di Reoko Banryu con il suo Buranki, Entei.
Dopo le vicende del primo arco narrativo, con la sconfitta di Reoko e la scomparsa dell’Isola del Tesoro, precipitata nell’oceano, Azuma andrà ora alla ricerca di sua sorella Kaoruko, affiliata alla Demokratica, un’organizzazione il cui scopo ufficiale è proteggere le Terra dalla minaccia dei Buranki.
Kaoruko, tuttavia, non sembra felice di rivedere il fratello…
Ciao a tutti. Volevo chiedere se questa sia la prima o la seconda serie? Se è la prima, la seconda la avete subbata? Grazie.
Questa è la seconda serie, o meglio la seconda parte della serie unica, gli eventi proseguono praticamente senza interruzioni tra una serie e l’altra.
La prima era già stata subbata da (diversi) altri e non sembrava il caso di riproporla; in ogni caso la prima serie è poi stata licenziata da Yamato.
Oltre che ovviamente tramite lo streaming “legale” mi pare che dai “soliti ignoti” sia reperibile.