Betterman

 20670l

Titolo: Betterman
Anno:
1999
Tipo:
Serie TV
Episodi:
26
Durata:
 24 minuti c.a
Genere:
Azione, Sci-Fi, Horror, Mistero, Psicologico, Paranormale.

Versione: DVDRip
Risoluzione: 720×480
Codec Video: Hi10p | h264
Codec Audio: AAC
Contenitore: mkv
Peso: 470Mb
Rating consigliato: + 17

Trama

L’inconsapevole umanità sta per affrontare la minaccia di Algernon, un fenomeno di rapide mutazioni cerebrali che causa alterazioni delle facoltà sensoriali, neurali e nervose e sembra collegata a Betterman, una misteriosa forma di vita dalle evolute capacità fisiche e sensoriali, in grado di mutare la sua forma. Del fenomeno Algernon non si conosce quasi nulla se non che le persone che vi sono esposte diventano aggressive e ostili ed in parossismi di violenza sono condotte per lo più alla morte.

Le Industrie Akamatsu, che hanno realizzato i Neuronoidi, dei robot pilotati da soggetti in grado di collegarsi cerebralmente tra loro, i Dual Kind, collaborano con l’organizzazione Mode Warp per indagare il fenomeno e neutralizzarne la minaccia nelle aree contaminate.

Il Liceale Keita Aono si troverà proiettato nelle attività del gruppo dopo il fortunoso incontro con la sua amica d’infanzia Hinoki Sai, che troverà alla guida del neuronoide Kakuseijin all’interno di un  parco divertimenti sotterraneo nel quale si è verificato poco prima un fenomeno di Algernon. Keita scopre di avere anche lui le qualità per essere un Dual Kind e poter pilotare i Neuronoidi. Aggrediti da un gigantesco animatrone del parco divertimenti il robot si trova in difficoltà ma i due ragazzi saranno salvati proprio da Betterman.

Appassionato di armi e cose militari, Keita non potrà che unirsi al gruppo e partecipare alle indagini sul fenomeno Algernon e sulla natura di Betterman e se esso sia un alleato o un nemico.

Note

Anime d’annata, dalle contrastanti recensioni che vanno dal “capolavoro” al “ma cosa voleva dire?“. Sorte indubbiamente predestinata per una serie di 26 episodi, con una miriade di personaggi, che inizialmente ha connotati horror per poi spostarsi verso una ambientazione di suspence e mistero in un contesto generale SciFi/Mecha. Spinto dall’interesse e numero di richieste visti sulla rete, chi lo sta traducendo ha iniziato a guardarlo ed ha deciso di avviare il progetto; scopriremo insieme se tra il “capolavoro” e la “patacca” sarà confermata l’impressione del traduttore di un anime godibile e col quale sia valsa la pena di avere a che fare.


Download Episodi | Cartella: 1fichier

Ep. Titolo 1fichier-2 uptobox
01 Buio
02 Voce
03 Cielo
04 Risveglio
05 Inferno
06 Eco
07 Forte
08 Veleno
09 Aqua
10 Vermi
11 Nebula
12 Drago
13 Nettare
14 Anima
Annunci